England Golf, l’organo di governo del golf amatoriale maschile e femminile in Inghilterra, ha lanciato una serie di 24 video che mette in luce le sfide specifiche affrontate da agronomi e greenkeeper, utilizzando l’esperienza del Servizio di Agronomia Sostenibile di The R&A.
The R&A è un ente storico del golf con sede presso il Royal and Ancient Golf Club di St Andrews, in Scozia.
La serie educativa per i golfisti aiuterà a stabilire pratiche sostenibili di gestione dei campi durante le crescenti estremità meteorologiche, evidenziando anche il lavoro essenziale necessario per superare le sfide agronomiche.
“Una serie interattiva e coinvolgente condivisa tramite i nostri canali social è il modo migliore per educare i golfisti e gestire le loro aspettative riguardo alle condizioni del loro campo.”
Owen James, Responsabile della Sostenibilità di England Golf
Owen James, Responsabile della Sostenibilità presso England Golf, ha commentato: “Implementare pratiche sostenibili è essenziale per il futuro dei nostri campi e del nostro sport in generale. Una serie interattiva e coinvolgente condivisa tramite i nostri canali social è il modo migliore per educare i golfisti e gestire le loro aspettative riguardo alle condizioni del loro campo.”
I team di agronomia dovranno anche gestire le aspettative dei membri riguardo alle previsioni meteorologiche e alle limitazioni delle risorse. Inoltre, dovranno valutare la praticità di esporre il campo a più traffico, potenzialmente causando danni a lungo termine. Alcuni dei temi trattati durante il progetto includono cosa considerare quando si tagliano i green, la gestione delle risorse e l’assicurazione di un’irrigazione sufficiente.
La serie di 24 episodi sarà pubblicata ogni settimana sui canali Instagram di England Golf, con il primo video pubblicato lo scorso venerdì (3 maggio).
“Adesso sembra il momento perfetto per rilasciare questi contenuti, data la quantità record di pioggia che abbiamo registrato in tutto il Regno Unito quest’inverno e le sfide più ampie che stiamo affrontando a causa del cambiamento climatico,” ha aggiunto Simon Watson, Senior Agronomist di The R&A.
“I video brevi di questa serie aiuteranno i golfisti a comprendere cosa affrontano i team di agronomia durante l’anno per mantenere un campo da golf in buone condizioni.”
Articolo originale: https://www.englandgolf.org/news-detail?newsarticleid=750